© Onemusic Academy • Via Cao del Prà 54, 37160, Lugagnano di Sona (VR) • C.F. 93237530238 • P.IVA 04662620238 • info@onemusicacademy.it
Privacy policy • Cookie policy
Lo studio del canto per Chiara è un viaggio personale e trasformativo che racconta chi sei. Ogni lezione è pensata per accompagnare l’allievo/a alla conoscenza si sé e alla scoperta della propria voce, lavorando su respirazione, tecnica vocale, anatomia, dizione e performance.
L’obiettivo è liberare le emozioni e trasformandole in espressione vocale autentica, imparando ad utilizzare la voce con consapevolezza in base a come siamo e a cosa sentiamo.
Il percorso didattico è personalizzato: la docente è guida, ma la tela musicale finale è dell’allievo. Come un pittore che impara a tenere in mano i pennelli nel modo giusto mantenendo la libertà di decidere quali colori usare e cosa dipingere.

Inizia a 16 anni all’Accademia di Musica Moderna di Verona e prosegue gli studi di canto moderno con l’Accademia Musicale Lizard sotto la guida del coordinatore nazionale Matteo Ratti.
Partecipa a seminari di vocologia per docenti di canto condotti Franco Fussi e Matteo Ratti presso la sede Lizard di Fiesole e a clinic di tecnica vocale con Michele Luppi (Whitesnake).
Studia dizione, recitazione ed espressività con Rita Colantonio e Jessica Ugatti, canto jazz con Francesca Bertazzo Hart.
Consegue una laurea triennale in Lingue per Interpreti e Traduttori (Milano) concentrando i suoi studi sull’aspetto linguistico e fonologico delle lingue italiano, inglese e francese e successivamente una magistrale in Linguistics (Verona), approfondendo metodologie di didattica musicale per studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento con la tesi "Music Training and Developmental Dyslexia, a positive approach".
Docente di canto moderno dal 2015 in diverse scuole del veronese, è attiva artisticamente dal 2008. Ha cantato in formazioni pop-rock, acustiche e jazz, per poi specializzarsi nella chanson francese swing.
Con il nome d'arte Passepartout si esibisce con il suo repertorio gipsy jazz, swing manouche e realizza format di concerto originali come lo spettacolo teatrale "Femme: emozioni di una donna a Parigi".
Solca palchi di festival internazionali, jazz club, teatri e rassegne culturali, collaborando con il quartetto manouche milanese Mister Ripley e con artisti francesi di rilievo. È l’unica cantante italiana ad esibirsi al Panthéon de la chanson di Parigi, associazione che riunisce i discendenti dei grandi chansonnier e che tutela la chanson francese e promuovendone l’inserimento tra i patrimoni UNESCO.
© Onemusic Academy • Via Cao del Prà 54, 37160, Lugagnano di Sona (VR) • C.F. 93237530238 • P.IVA 04662620238 • info@onemusicacademy.it
Privacy policy • Cookie policy